[GUIDA]Far girare i giochi di windows nativamente su mac!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,228
Reputation:
0

Status:


[GUIDA]Far girare i giochi di windows nativamente su mac


Cider, prodotto dalla trangaming è la risposta alla sempre maggiore richiesta dei videogamers che vogliono usare il Mac come console.

In parole povere è un applicazione che permette di convertire le DirectX in OpenGL, quindi di avere un qualsiasi gioco per Windows per Mac nativamente supportato.... bello....

E adesso sorgerà la domanda: Come uso Cider?

Ci sono due modi per usarlo:

- Andare su siti per torrent (ad es. Mininova) e cercare la parolina "Cider Port" (viva il P2P...). Troverete un po' di giochi convertiti per Mac, pronti per essere scaricati e utilizzati. E' la soluzione più semplice e preferibile.

-La seconda soluzione è più complessa, ma comunque fattibile (utile quando non trovate l'app per Mac e volete farla voi) : andare sempre su mininova e cercare le parole "Cider app". Scaricare il file (di circa 35 MB).
Ora bisogna fare così: Trovate ed installate il gioco per windows su un qualsiasi PC di un amico. Utilizzate poi un No CD (passaggio essenziale) e un crack, in modo che funzioni sempre senza bisogno di operazioni aggiuntive. Ora copiate la cartella che contiene i file del gioco (ad esempio C:/Program/EA/Spore) sul vostro Mac.
Ora tornate sull'applicazione Cider: fate clic destro e poi "mostra contenuto pacchetto" andate ora in Contents/Resources/transgaming/c_drive/Program Files. Copiate la cartella del gioco dentro la cartella Program file in Cider. Ora andate di nuovo In Cider/ "mostra contenuto pacchetto" /Contents/ e aprite Info.plist. Cambiate il percorso della cartella contenente il gioco ... et voilà...
Non ci crederete!!!! Ora aprite normalmente l'applicazione Cider e avrete il vostro videogioco per Mac!!!!!
Volendo potete personalizzare l'icona e il nome del programma!!!!

fonte: theappleuniverse

 
Top
0 replies since 1/6/2011, 21:32   56 views
  Share