Installazione Kmeaw Custom Firmware

« Older   Newer »
  Share  
R a v e n
CAT_IMG Posted on 9/3/2011, 18:47     +1   -1




KMEAW CUSTOM PS3 JAILBREAK FIRMWARE





Bene, inanzi tutto dobbiamo avere nella nostra Playstation 3 il Firmware originale 3.55 se volete seguire questa guida, se non lo avete aggiornatela appunto al 3.55 o scaricatelo da quì e installatelo nella console.


Sotto elencherò i file necessari per la nostra mod con il relativo download (da scaricare ovviamente solo se avete il firmware originale 3.55).



Kmeaw CFW 3.55 Patched PUP - DOWNLOAD

multiMAN 01.13.00 - DOWNLOAD

LV2 PKG - Enable Backup Managers - DOWNLOAD


Bene, dopo aver scaricato tutti questi file, possiamo veramente procedere con la nostra mod.


1. Estraiamo il Kmeaw CFW dove vogliamo e uscira un file nominato PS3UPDAT.PUP (Mi raccomando il nome deve essere così).


2. Inseriamo una chiavetta USB nel pc e trasferiamo PS3UPDAT.PUP all'interno di essa nella cartella PS3/UPDATE.


3. Ora possiamo inserire la nostra chiavetta sul Playstation 3, che dovrà essere portato in Recovery Mode, quì sotto la guida su come farlo.

SPOILER (click to view)


1. Spegnere la Playstation 3

2. Lasciate premuto il pulsante di accensione: il sistema si accenderà e si spegnerà di nuovo

3. Una volta spento di nuovo, ripremete di nuovo il pulsante fino a sentire 2 beep consecutivi

4. Al secondo beep rilasciate il pulsante di accensione

5. Vi verrà chiesto di collegare il controller tramite USB e di spingere il pulsante PS

6. Apparirà il menu di ripristino.


Il menu sarà composto da:

1. Riavvia sistema (Riavvia semplicemente la console)

2. Ripristina le impostazioni predefinite ( Resetta tutte le impostazioni di sistema ai defaulti)

3. Ripristina file system ( Controlla eventuali file di sistema corrotti o mancanti)

4. Ricostruisci database (Ricostruisce il sistema operativo PLAYSTATION 3)

5. Ripristina il sistema PS3 (Ripristino totale: cancella tutto e riparte dalle impostazioni di fabbrica)

6. Aggiornamento del sistema (Aggiorna la PLAYSTATION 3 con un firmware fornito dall'utente)



4. Dopo aver messo la nostra PS3 in Recovery Mode, con la chiavetta inserita, premiamo il tasto X sull'opzione: Aggiornamento del Sistema.


5. Accettiamo tutte le condizioni d'uso fino ad arrivare all'installazione del CFW.

6. Una volta terminato, potrebbe fare una schermata nera, quindi scolleghiamo la corrente e riaccendiamo la Console.

7. Per vedere se la MOD è stata effettuata con successo vedere se sotto la sezione Gioco ci sono due cartelle chiamate: "Install Package Files" e "app/Home_Ps3".

8. Torniamo al computer con la chiavetta, estraiamo gli altri 2 files e inseriamoli così come sono nella USB.

9. Rimettiamo la chiavetta sul PS3 e dopodiché andare sulla cartella "Install Package Files" premere X e installare tutti i files.

10. Dopo averli installati dovrebbero apparire due applicazioni sotto le due cartelle citate prima.

11. Premere X sull'applicazione LVL2 aspettare un secondo e subito dopo premere X per uscire. (Da fare ogni qual volta si accende la console).

12. Una volta usciti da quella PATCH, avviare Multiman e se volete provare magari a copiare un gioco che già avete, inserite il Blu-Ray di quel gioco e premete CERCHIO, così da copiarlo nell'HD interno.

13. Appena copiato il gioco, togliete il dvd e provate ad avviarlo premendo con X sul gioco, premere X su "NO" e verrete reindirizzati all' XMB della PS3.

14. Per finire andate nella cartella app/home/Ps3 e premere X, a questo punto il gioco partirà.

ATTENZIONE! Non ancora tutti i gioci che trovate in rete è detto che funzionino con questo CFW.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SULL'USO DI QUESTA GUIDA CHE è STATA REALIZZATA ESCLUSIVAMENTE A SCOPO ILLUSTRATIVO.

Io ho fatto gli stessi passi che ho scritto in questa guida e due giochi mi sono partiti e ho una PS3 SLIM da 120GB




Per qualsiasi dubbio o perplessità chiedete pure e vedrò di ripondervi, se non siete sicuri di farla ovviamente nessuno è obbligato e se dovesse andare male qualcosa, non ve la prendete con me.

 
Top
Night Angel™
CAT_IMG Posted on 9/3/2011, 20:33     +1   -1




Ottime guide complimenti!!
 
Top
1 replies since 9/3/2011, 18:47   157 views
  Share