Il Sistema Nervoso

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 1/6/2011, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,228
Reputation:
0

Status:


Riassunto strimenzito sul vasto sistema nervoso:
Il sistema nervoso è un sistema organo contenente una rete di cellule specializzate chiamate neuroni che coordinano le azioni di un animale e trasmettere i segnali tra le diverse parti del suo corpo. Nella maggior parte degli animali il sistema nervoso consiste di due parti, centrali e periferiche. Il sistema nervoso centrale contiene il cervello e il midollo spinale. Il sistema nervoso periferico è costituito da neuroni sensoriali, ammassi di neuroni chiamati gangli e dei nervi che li collega tra di loro e al sistema nervoso centrale. Queste regioni sono tutti interconnessi per mezzo di complessi percorsi neurali. Il sistema nervoso enterico, un sottosistema del sistema nervoso periferico, ha la capacità, anche se separate dal resto del sistema nervoso, attraverso la sua connessione primaria dal nervo vago, per funzionare in modo indipendente nel controllo del sistema gastrointestinale.

neuroni inviano segnali alle altre cellule, come le onde elettrochimici che viaggiano lungo le fibre sottili assoni, che provocano le sostanze chimiche chiamate neurotrasmettitori per essere rilasciato negli incroci chiamati sinapsi. Una cella che riceve un segnale sinaptico può essere eccitato, inibiti, o comunque modulata. neuroni sensoriali sono attivati da stimoli fisici che influiscono su di loro, e inviare segnali che indicano al sistema nervoso centrale dello stato del corpo e l'ambiente esterno. motoneuroni, situati sia nel sistema nervoso centrale o nei gangli periferici, collegare il sistema nervoso ai muscoli o di altri organi effettori. neuroni centrali, che nei vertebrati molto più numerose degli altri tipi, fare tutti dei loro dati e connessioni di uscita con altri neuroni. Le interazioni di tutti questi tipi di neuroni formano circuiti neurali che generano la percezione di un organismo del mondo e di determinare il suo comportamento. Insieme con i neuroni, il sistema nervoso contiene altre cellule specializzate chiamate cellule gliali (o semplicemente glia), che forniscono un supporto strutturale e metabolico.
sistema nervoso sono presenti nella maggior parte degli animali pluricellulari, ma variano notevolmente in complessità. ma la loro struttura interna non è stato capito fino a quando è stato possibile esaminarli al microscopio. Un esame microscopico mostra che i nervi sono costituite principalmente da assoni di neuroni, con una varietà di membrane che avvolgono intorno a loro e li segregano in fascicoli. I neuroni che danno origine ai nervi non si trovano al loro interno, i loro corpi cellulari risiedere all'interno del cervello, midollo spinale, o gangli periferici.
Il sistema nervoso dei vertebrati può essere suddiviso in zone chiamate materia grigia ("materia grigia" in ortografia americana) e della sostanza bianca.
 
Top
0 replies since 1/6/2011, 19:58   40 views
  Share