Ritorno del PSN

« Older   Newer »
  Share  
~Prøƒet
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 09:53     +1   -1




A seguito della conferenza in sintesi Sony annuncia il ritorno online dei servizi in settimana (gioco Online, Home, lista amici, chat, accesso all'account con cambio password, Qriocity. Attenzione: NON viene menzionato il Playstation Store probabilmente il negozio online non sará attivo da subito). Sono state aggiunte migliorie per quanto riguarda la sicurezza e la crittografia dei dati. Il PSN entro un mese dovrebbe tornare operativo al 100% (in settimana saranno già disponibili i servizi sopra elencati) inoltre per la "pazienza" verrà regalato a tutti un mese gratuito di PLUS (per i sottoscrittori ci sarà un prolungamento di un mese), un mese di prova gratuita di Qriocity e saranno regalati dei contenuti scaricabili gratuiti diversi a seconda della regione. Nella news il comunicato in una piccola traduzione per chi non mastica bene l'inglese.

QUOTE
L'intrusione è stata effettuata da UNA sola persona
-Sono state prese le carte di credito (circa 10 milioni) ma non i codici delle carte (hanno solo il numero di carta)
-Il 24 è stato il momento in cui sono venuti a conoscenza di cosa è stato effettivamente preso dagli account e il 26 hanno inviato una mail a tutti i registrati al PSN
-L'FBI è al lavoro per trovare il criminale che ha effettuato l'intrusione

Adesso viene la parte "nuova":
-Sono state prese nuove misure di sicurezza con l'aiuto di una compagnia esterna
-Sono stati spostati i server da SanDiego ad una località non specificata
-Aumentate le capacità di rilevamento di un'intrusione non autorizzata
-Migliorato il software di monitorazione del network
-Migliorato il livello di criptazione
-Migliorata l'abilità di rilevamento di software invasivi sul network
-Introdotto un'ulteriore firewall
-Assunto un addetto alla monitorazione centrale per il network

-Sarà effettuato un aggiornamento di firmware che obbligherà al cambio di password dei propri account che sarà possibile effettuare solo sulla PS3 su cui è stato creato l'account (e io che non ce l'ho più quella PS3 che faccio? mi attacco al caxxo? )
Edit: Ho letto male sarà possibile effettuare la cosa pure tramite un'email autorizzata da Sony

-Sony sta considerando di ripagare coloro che hanno dovuto cambiare la carta (pagare le spese per il cambio carta insomma)
-Sony sta considerando di pagare tutti coloro a cui è stata rubata l'identità per ogni paese affetto dal problema
-Verrà dato 1 mese di PSN plus a tutti, chi gia lo ha avrà un mese extra aggiuntivo, verrà inoltre regalato un contenuto scaricabile a tutti gli iscritti.

Inoltre confermano che in settimana ci sarà la possibilità di:
-Registrarsi al network
-Giocare online
-Guardare i film scaricati
-Guardare i film noleggiati non scaduti
-Home e chat funzionanti.

Non ci sono ancora date precise ma solo la settimana generica.
P.S.
A quanto pare i server erano localizzati presso un centro server di AT&T in California.

 
Top
Kobra.
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 10:33     +1   -1




un buon risarcimento, thanks Sony
 
Top
~Prøƒet
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 11:06     +1   -1




muahaha, così io mi scaricherò dal psn store 1 po di giochi gratis xD
 
Top
Kobra.
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 11:10     +1   -1




CITAZIONE (~Prøƒet @ 1/5/2011, 12:06) 
muahaha, così io mi scaricherò dal psn store 1 po di giochi gratis xD

:patt.gif:
 
Top
Sasuke X
CAT_IMG Posted on 1/5/2011, 11:45     +1   -1




Beh che dire, era ora!
 
Top
4 replies since 1/5/2011, 09:53   100 views
  Share